Max Pianosi

Maximiliano Pianosi……per tutti voi Max!

La sua passione per i motori ha origine a 15 anni quando comincia ad armeggiare con il vecchio Peugeot 105 del padre e a riparare in box i motorini degli amici.

A 17 anni già lavora in una buona officina di moto e nel giro di qualche anno viene aggregato come meccanico nel Team Giallo Bimota, che partecipava al mondiale S.Sport 94/95 con la YB9SRI.

Ben presto si rivela un meccanico appassionato, attento e scrupoloso, sotto la guida di noti preparatori come Giorgio Nepoti (NCR) e Franco Farnè (Ducati), per cui viene notato da un imprenditore mantovano che sta fondando il Team Ghelfi e lo ingaggia.

Per 5 anni si dedica alla preparazione di motori e moto Ducati, per piloti di valore come Roberto Teneggi, Stefano Colzani, Davide Bulega, Mauro Sanchini, Andrea Mazzali che partecipavano a Campionati Mondiali S. Bike e S. Sport.

Per un altro anno, sempre con le Ducati è nel Team Falappa.

La sua esperienza si arricchisce operando in noti circuiti Italiani come Misano, Mugello, Monza ed Internazionali: Spagna (Albacete-Cartaghena-Cataluña) Inghilterra (Donington) Austria (A1 Ring) Germania (Nurburgring – Sachsenring) Sud Africa (Kayalami) - Stati Uniti California (Laguna Seca).

Oggi si può dire che per Max i motori Ducati dal 748/916 al recente 1098 non hanno quasi più segreti……non si finisce mai d’imparare!

Nel 2004, Max accantona temporaneamente le competizioni, per fondare con sua moglie Giulia una nuova moderna officina, Mondocorse, che in pochi mesi si rivela un sicuro punto di riferimento per tutti gli amanti delle giapponesi e delle ducati.

 

Nel 2007 Max con il suo Team Scuderia Mondocorse ed in collaborazione con la rivista SuperBike Italia, partecipa al Trofeo Triumph Cup (2° posto) e l'anno successivo partecipa al Trofeo KTM (2° posto).

Visitando il sito potrete rendervi conto dei servizi offerti, dei lavori svolti e delle novità……ancor meglio potreste fare un salto in officina per entrare nella realtà di Mondocorse.

 





Mondocorse di Maximiliano Pianosi - P.iva 04172030969 - Via Achille Grandi 24/b - 20090 Vimodrone (MI)
Tel: +39 02 5396974 -  e-mail info@mondocorse69.it - ©2010 -  Creato da mavilab.it


Mondocorse è anche su Facebook 

Preparazione, assistenza e riparazione moto da strada e pista. Servizio pista per privati.